TANTO PE' PARLA'

Pensieri e parole dal mondo Gorilla

9  febbraio 2020

È così da anni ed è anche per questo che ho deciso di deviare la mia passione calcistica sulla panchina… lì mi sento a mio agio. Urlo, sbraito, mi dispero, esulto, scherzo e questo capita ogni fine settimana da circa 5 anni.

21 gennaio 2020

Ciò che noto è che si tende a voler rendere i bambini dei professionisti, dimenticando che il calcio è prima di tutto un gioco e che, per questo, alla sua base dovrebbero esserci solo ed esclusivamente passione e divertimento.

3  febbraio 2020

Il mio non vuole essere un attacco ai giocattoli strutturati ma vorrei semplicemente innescare una riflessione su ciò che ci spinge a riempire di oggetti materiali i nostri bambini, piuttosto che offrire loro la possibilità di inventare da sé i propri giochi

15 Gennaio 2020

Da che ne ho memoria, la questione "compiti a casa" è sempre stata cruciale all'interno del dibattito scolastico e quando parlo di "dibattito scolastico" intendo soprattutto quello che avviene tra le mura domestiche, in cui genitori e figli si ritrovano, insieme, a dover affrontare uno degli argomenti più spinosi riguardanti la scuola.

24 gennaio 2020

La nostra missione di oggi è quella di intervistare le persone che incontriamo in giro per la città (è così che chiamano il quartiere i gorillini: “città” perché per loro fuori è un mondo grande e tutto da scoprire).

23 Settembre 2019

23 Settembre: l’estate è finita mentre l’autunno si affaccia prepotente con piogge e rovesci.

Per un allenatore di calcio questo significa una sola cosa: rispondere alla classica domanda “Mister piove, si fa l’allenamento?”