Gorilla meet Banksy

Nuovo appuntamento con le gite artistiche!

Marta, la nostra storica dell'arte, questa volta ci accompagnerà alla scoperta dello street artist più famoso e misterioso del mondo: Banksy!

Appuntamento Sabato 8 Ottobre alle ore 9.30 alla Stazione Jonio, dove prenderemo la metropolitana fino a raggiungere il luogo della mostra "The world of Banksy", ossia stazione Tiburtina.

Cosa ci dicono gli organizzatori della mostra?

"Nella mostra viene analizzata la capacità di Banksy di integrarsi nello spazio e di non conoscere confini. Riesce a raggiungere zone inimmaginabili, luoghi di guerra e di conflitti dove nemmeno le istituzioni riescono ad arrivare. Il percorso propone oltre 100 opere, murales e oggetti dell’artista britannico, che ripercorrono tutta la sua produzione, dai dipinti della primissima fase della sua carriera fino agli ultimi anni, dalle opere realizzate con la tecnica dei graffiti a mano fino a quelle realizzate con lo stencil che gli consente una maggiore rapidità di esecuzione."

Perché abbiamo scelto proprio questa mostra per la nostra gita?

Le opere di Banksy ci permetteranno di riflettere a vari livelli, in base all'età, su temi importanti a livello sociale, di confrontarci con opere che fanno e hanno fatto discutere, di interrogarci sull'utilizzo dello spazio pubblico e del bene comune, permettendoci così non solo di arricchire le nostre conoscenze e stimolare il piacere della fruizione artistica ma anche di allenare pensiero critico e stimolare domande.

La visita è rivolta a bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 18 anni.

Costo di partecipazione: 20€ (comprensivo di biglietti del trasporto pubblico + biglietto ingresso mostra)

Orario della gita: 9.30 - 13.30 (pranzo escluso)

L'iscrizione è obbligatoria entro Venerdì 30 Settembre e fino ad esaurimento posti.

Per iscriverti o per avere maggiori informazioni: assogorilla@gmail.com