5° GIORNATA fase champion

C.g.r. Allievi c8

2

DRIBBLING
A.S.D. GORILLA

1

TABELLINO

DRIBBLING

GORILLA

1 Corvacchioli 3 Julliand 7 Ricci 13 Gregori 5 Seu 2 Nuovo 70 Caracciolo 15 Catena 16 Luciano 11 Gelsumino 10 Salvi

MARCATORI 

6' DRIBBLING 32' DRIBBLING 40' Grossi

cronaca

Sabato pomeriggio ore 15, sembra di tornare indietro negli anni quando si giocava sempre in questo orario.
Per la prima volta i ragazzi fanno visita al Dribbling, e per l'occasione si presentano con alcune defezioni ma con la voglia di dare continuità al pareggio della settimana precedente con il Santa Francesca Cabrini.

Sotto un sole cocente, la gara si accende subito con le squadre che si danno battaglia per il comando del gioco. Il campo piccolo favorisce una grande densità nella zona centrale dove Tesoriere, Salis e Gelsumino combinano senza trovare il passaggio decisivo.

Al sesto minuto un lancio lungo scavalca Catena che si fa bruciare dal numero 9 avversario che con un tocco delicato supera Corvacchioli e realizza l'1-0.
La reazione dei gialloneri è veemente. Salvi schierato occasionalmente terzino, mette in difficoltà la fascia destra di casa con le sue giocate ma non si riesce a segnare. L'occasione più ghiotta capita sulla testa di Tesoriere che si avvita e impatta la palla con una conclusione che fa gridare al goal.

Si va al riposo sotto di una rete.

Nella ripresa continua il buon momento dei Gorilla che però concedono un calcio d'angolo al Dribbling. Sul corner Caracciolo non riesce ad intervenire e i padroni di casa raddoppiano.

La rete del 2-0 è il segnale che non c'è più niente da perdere, così i ragazzi capitanati da Nuovo si gettano in attacco provando a riaprire la partita. Ci prova prima De Caneva con un tiro da fuori, poi Salvi di testa su calcio d'angolo e ancora Tesoriere di testa ma la palla non entra.
Gli animi si scaldano e il Dribbling intimorito perde terreno venendo chiuso praticamente negli ultimi 20 metri. 
A 10 minuti dalla fine Julliand viene travolto sulla trequarti. Alla battuta della punizione si presenta Nuovo che impegna l'estremo difensore di casa costringendolo a respingere il tiro, sulla ribattuta si avventa Grossi che segna al suo debutto in campionato.
Ora si crede nella rimonta e gli sforzi vengono triplicati,tutti si lanciano alla riconquista del pallone con un furore ostinato.
La palla del 2-2 è ancora per il debuttante Grossi che colpisce di testa ma il portiere si supera, opponendosi anche sulla ribattuta a colpo sicuro.
Nel finale su punizione di Salvi De Caneva manca l'appuntamento con la gloria per pochi centimetri.

 

Malgrado la determinazione e la voglia messa in campo i Gorilla soccombono anche oggi dimostrando però una grande personalità che lascia ben sperare in vista dei quarti di finale. 

Finale dal Centro Sportvo Dribbling: Dribbling 2 - Gorilla 1




 

CARACCIOLO 6 

CORVACCHIOLI 6,5 

CATENA 6,5 

SEU 6 

NUOVO 6,5 

JULLIAND 6 

GELSUMINO 6

SALVI 7

GROSSI 7

DE CANEVA 6 

SALIS 6,5

TESORIERE 6,5